lunedì 12 aprile 2010

sconfitti dalla Laurenziana 43\80

Pronostico rispettato oggi al Filarete tra i nostri ragazzi e quelli della Laurenziana il quale si sono imposti con un risultato che non lascia margini a discussioni.
Va anche detto che nel contesto della gara non ho notato una superiorità netta da parte degli avversari ed anzi i nostri hanno dimostrato,almeno quando sono stati utilizzati dei quintetti sufficientemente validi,di non essere da meno degli avversari che ricordo sono in testa alla classifica provvisoria del nostro girone.
Quindi tutti bravi e prepariamoci alla gara più importante che verrà giocata domenica a Empoli e dove i nostri ragazzi hanno l’obbligo e il dovere di andare a “giocarsi la partita della stagione”dove in caso di risultato positivo,ne sono convinto, si apriranno scenari interessanti per il futuro di questo gruppo.


Punteggio individuale


Viscusi 5, Pizzighelli 8,  Giovannini , Perrotta 2, Saccaro 1, Piras 4 ,  Cipriani , Giordano , Baggio 14, Luciano Righini ,Chiggio 9 Conticelli


All. Masi Simone


Punteggio finale 43\80


Parziali 10\20     11\19     14\22     8\19

9 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo con te, i nostri ragazzi non hanno demeritato anzi potevamo giocarcela con un minore scarto di punti qualora i nostri allenatori ad un certo punto non avessero iniziato ad inserire in modo discutibile "qualcuno" con poca esperienza in momenti delicati della partita, vedi alla fine del primo tempo, quando ancora il distacco non era siderale, e replicando allegramente la cosa nel terzo e quarto tempo, a scapito di elementi più che validi tenuti inspiegabilmente a scaldare la panchina. Va bene dare spazio a tutti ma con giudizio a meno che non si voglia decisamente perdere.. Poi ad arbitrare stavolta oltre a un giovanissimo timido arbitro "nostro", c'era "l'omo" delle due sorelle allenatrici e il gioco era fatto. L'avete visto tutti che tipo di arbitraggio c'è stato. Comunque bravi ai nostri ragazzi, si sapeva che era un'impresa difficile, teniamo duro e aspettiamo di confrontarci con l'empolese nostra diretta concorrente.

    RispondiElimina
  2. Scusate se mi intrometto nel blog ma questi commenti non le tollero (mi riferisco al coraggiosissimo anonimo che ha descritto uno dei due arbitri come "l'omo" delle due sorelle allenatrici e quindi, sempre a seconda del commentatore, imparziale). Giusto per informazione entrambi i ragazzi che hanno arbitrato la partita sono tesserati dell'OLIMPIA LEGNAIA BASKET, per la precisione uno del '94 e "l'omo" del '93. Prima di scrivere siete pregati di informarvi...
    Inoltre invito il genitore a presentarsi in tuta alla prossima partita munito di fischietto in modo tale da poter arbitrare, non si preoccupi che io sarò seduto in tribuna pronto a contestare ogni fischio lei farà, così avrà la possibilità di comprendere le pressioni che si ritrova una coppia arbitrale di 16 anni per una semplice partita di campionato Under 13.
    Ci terrei a precisare inoltre che la partita è stata arbitrata correttamente da entrambi gli arbitri. Ero presente all'avvenimento e posso affermare che gli errori; sempre presenti in una partita sia da parte di arbitri, giocatori, allenatori o dirigenti, non hanno minimamente influenzato il risultato (cosa invece che si potrebbe pensare leggendo il suo commento).

    MARCO ACERBI (allenatore U14/B OLIMPIA LEGNAIA BASKET)

    p.s. nell’articolo ha criticato sia le scelte tecniche dei due allenatori che degli arbitri, magari un giorno potrebbe passare in palestra magari ci trova una soluzione per attaccare la 3/2 oppure mi fa una progressione didattica per migliorare l’attacco della mia squadra. Potremmo chiamarla anche per fare dei corsi agli arbitri…

    RispondiElimina
  3. Ci tengo a sottolineare che tutto quello scritto nel post precedente è strettamente personale, è la mia visione della faccenda non concordata con la società.

    MARCO ACERBI (allenatore U14/B OLIMPIA LEGNAIA BASKET)

    RispondiElimina
  4. Marco hai fatto benissimo a rispondere. spero che questa persona si presenti in palestra con il fischietto e che ci dica che vuole arbitrare. Se è un vero uomo lo farà altrimenti sarà solo e soltanto un qua qua ra qua per non dire peggio. Mi spiace anche per il povero bambino figlio di questo essere, non diventerà un uomo se non con le sue gambe, perchè un genitore che scrive certe cose non può crescere che altri qua qua ra qua come lui. E io non mi firmo , faccio l'uomo di merBa anche io! hahahaahah

    RispondiElimina
  5. Apriamo una commissione della crusca baskettiana! STOP A CHI SCRIVE DI BASKET E NON capisce NULLA! Stop fermati. il basket non è il calcio. il basket non è quello sport che hai visto un paio di volte negli anni 80'. capito matusa???? è tutta un'altra cosa. E smettiamo di criticare quello che non sappiamo. COSA NE SAI TU?????? se devo far un appunto agli arbitri e di aver fischiato "troppo" bene. Ad un certo punto della partita, ed esattamente quando l'Olimpia era sotto di troppo, avrebbero dovuto rilassarsi e fischiare "peggio" aiutando un po' i bambini.Ma questo solo per aiutare i bambini non certo i genitori. VERGOGNA A CHI SCRIVE CERTE PANZANATE!!!!!Anche io da anonimo cosi quall'anonimo impara! Buffone
    P.S.
    +
    "Elementi più che validi" ma ti rendi conto della cavolate che scrivi, mi sembri la brutta copia di Maurizio Mosca. Prendi un pendolino e spaccatelo in capo

    RispondiElimina
  6. Regolamento dei commenti.
    Questo blog offre spazi dedicati per commentare quanto viene pubblicato inerente la stagione sportiva dei nostri ragazzi impegnati nel campionato giovanile under 13 di basket e come momento di aggregazione degli interessati .
    Questo servizio è aperto a tutti.
    Per garantire che siano utili a tutti, questi spazi sono sottoposti ad alcune comuni regole di convivenza civile che possono essere riassunte in poche righe:
    Ogni utente è libero di esprimere e comunicare agli altri le proprie idee e opinioni, ma nel totale rispetto del prossimo.
    E’ pertanto vietato tenere un comportamento sconveniente che implichi l’uso di espressioni e parole volgari, offensive e diffamatorie contro le persone e/o le loro idee.
    La responsabilità dei commenti è dei singoli commentatori. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima.
    lo scrivente,comunque, si impegna a seguire per quanto più possibile ciò che viene pubblicato nei commenti e provvederà alla cancellazione di qualsiasi elemento venga giudicato contrario al regolamento.

    RispondiElimina
  7. CIAO A TUTTI........... MI STATE UN PO DELUDENDO IL CORPORTAMENTO CHE AVETE FRA GENITORI, DARE DEI GIUDIZZI AFFRETTATI CHE DEVE PRENDERE SOLO ALLENATORE ,IN QUESTO MODO CREATE DELLE CREPE FRA BAMBINI INVECE DEVE ESSERE COME UNA FAMIGLIA .MA CHE DOVVREBBE FARE ALLENATORE SE BAMBINI IN QUESTO PERIODO NE HA POCHI. DEVE METTERE PER FORZA MAGGIORE GLI ULTIMI ARRIVATI E QUELLI PIU' BRAVI TENERLI PER EMPOLI CHE QUELLA E UNA FINALE .SCUSATEMI SE DO DEI GIUDIZZI MA CI TENGO SEMPRE E' SPERO CHE MIO FIGLIO CAMBIA IDEA E RITORNA A GIOCARE A BASKET .. PLATANIA MICHELE

    RispondiElimina
  8. quell'anonimo che spara giudizzi su come fare e come non fare, o sull'operato dell'arbitro è molto dannoso x i bambini. FIRMATI SE HAI CORAGGIO ( E FERMATI STAI A CASA)

    RispondiElimina
  9. guarda che si e firmato

    RispondiElimina